Stabilimenti produttivi

TRENTO (TN)

          La sede principale di Holler Porfidi è a Spini di Gardolo, nei pressi di Trento (TN), dove si trovavano i principali impianti di lavorazione, attualmente dismessi. La sede operativa è stata spostata ad Albiano, dove si trova la  cava che, dal 1978, produce il porfido trentino d’elevata qualità, caratterizzato per la sua durezza e robustezza, il cui colore, variabile dal marrone-rossastro al viola, è conosciuto in tutto il mondo.

PORFIDI FLOR LAIVES (BZ)

         Un’ulteriore varietà di porfido è quella proveniente da Laives, in provincia di Bolzano, dove, dal 2004, la Porfidi Flor Srl estrae il porfido di Breitenberg, dal tipico colore grigiastro-marrone. Questa pietra si contraddistingue per durezza, resistenza e robustezza. In questa cava vengono estratti lastroni di importanti dimensioni, tanto da poter essere utilizzati al grezzo come imponenti totem.

TECHSTONE (ARGENTINA)

         Il terzo stabilimento produttivo si trova a Puerto Madrin, in Argentina. Il porfido della Patagonia, caratteristico per le sue sfumature di color viola-grigio-ocra, viene lavorato direttamente in loco, mentre i progetti edili vengono portati a termine con la collaborazione di locali aziende partner. La maggior parte del porfido prodotto in Argentina viene utilizzato per il mercato interno e solo in piccola parte spedito via mare all'estero.


© Copyright HOLLER PORFIDI S.r.l. - Via Praga, 6 - 38121 Trento (TN)- P.IVA  00381180223