Binderi

Hanno piano naturale di cava sulla faccia superiore e su quella sottostante, vengono lavorati a spacco gli altri quattro lati. I binderi  sono utilizzati a raso pavimento per la delimitazione e il contenimento della pavimentazione, ma sono impiegati anche come elementi specifici per pavimentazione a file parallele.Il tipo gigante è ideale per bordure sporgenti ,per la formazione di aiuole e contorni alberi e anche per la costruzione di piccoli muri di contenimento. In produzione è disponibile: -  il tipo normale con larghezza cm. 10, spessore cm.5-8 e 7-11,  e larghezza cm. 12 con spessore cm.12-17,   - il tipo gigante con larghezza cm. 12  spessore cm. 17-23, e larghezza cm. 14 con spessore cm.17-23.

CE Binderi


Cubetti

Vengono usati in un contesto di arredo urbano per la pavimentazione e risanamento di centri storici, strade, piazze, portici, isole pedonali, marciapiedi e viali alberati.
Prodotti nelle misure standard (cm. 4-6, 6-8. 8-10, 10-12, 14-18, con spessore circa uguale alla misura standard) o a misura  fissa   cm. 10x10 e disponibili nello spessore di cm. 4-6, 5-8 o 7-10.     

 CE Cubetti

Cordoni, Briglie e Gradini massicci 

Sono impiegati nella realizzazione di marciapiedi, isole pedonali, fermate dell’autobus, come piani rialzati rispetto alla sede stradale, per il contenimento di canalette di compluvio, piazzali, cigli stradali e, soprattutto, per la creazione di aiuole e giardini, spartitraffico e gradinate. Sono disponibili con varie lavorazioni, dal tipo rustico a “spacco”, al segato e fiammato o bocciardato, negli spessori da 6-7-8-9-10-12-15 cm, con altezze di cm. 20/25 o di cm. 25/30,  ed eventuali misure fisse di cm. 25 , o cm.30 .

CE Cordoni

Lastrame

È utilizzato per la pavimentazione di cortili, viali, marciapiedi, passeggiate, giardini e per il rivestimento della zoccolatura di costruzioni pubbliche e private. È prodotto nei seguenti tipi: normale, sottile e gigante, con diverse dimensioni e spessori.


 CE Lastrame

Piastrelle a spacco

Sono usate in architettura per restauri, come motivo funzionale di arredo nei centri storici, per piazze, strade, portici vialetti e marciapiedi.
Prodotte a piano cava e coste tranciate, nelle larghezze di cm 10-15-20-25-30-35-40, a lunghezza libera o fissa su ordinazione, con i seguenti spessori disponibili: cm.1,5/3,5 per il tipo sottile ,  cm. 3/6 per il tipo normale , cm. 5/8 per il tipo grosso .

CE Piastrelle a Spacco

Piastrelle segate

A piano di cava, ma avendo i lati segati, si prestano a una posa con fughe da 5 mm per pavimentazioni di pregio, entrate, rivestimenti esterni e interni. Sono prodotte nelle larghezze da 10 a 40 cm, a lunghezze varie o fisse, a richiesta, negli spessori di cm.1,5/3,5, 3/6, cm. 5/8,  e cm. 7/10 .

CE Piastrelle Segate

Piastrelle lucide e semilucide

Sono particolarmente indicate per pavimentazioni e rivestimenti interni di palazzi e uffici di prestigio. I piani delle piastrelle lucide sono segati e lo spessore più comune è di 2 cm, mentre per il semilucido lo spessore varia da 2 a 5 cm.
La larghezza, a scelta, è variabile da 15 a 40 cm, la lunghezza è a correre o a misura fissa.

CE Piastrelle Lucide

Piastrelle fiammate, zoccolino, battiscopa

Sono ottenute da lastre piano telaio o piano disco, sottoposte a fiammatura ossiopropanica si riporta la superficie a una ruvidità quasi naturale ma con planarità molto più precisa. Le coste sono fresate e lo spessore normalmente è di 2 cm, ma può essere prodotto nella misura desiderata. Le larghezze, a scelta, variano da 15 a 40 cm; la lunghezza è a correre o a misura fissa.                            Con la stessa tecnica si ottengono zoccolino e battiscopa con uno spessore minimo di 1 cm e lunghezza a correre o fissa.

CE Piastrelle Fiammate

Gradini

Vengono usati come rivestimento di scale nelle diverse tipologie: piano cava, fiammati,  sabbiati, granigliati, sia per la pedata che per l’alzata e idonei per esterni. Lavorati lucidi, semilucidi e fiammati e spazzolati sono idonei per rivestimenti di scale interne. Particolarmente prestigiosi i gradini massicci per scale monolitiche nelle varie larghezze e altezze, con piano naturale e coste a spacco  o con piano e coste fiammate -sabbiate-granigliate .

CE Gradini

Smolleri

Vengono posati con la costa ruvida in vista, perpendicolarmente e accostati, pavimentano strade in forte pendenza e rampe di accesso ai garage; posati di piatto, l’uno sull’altro, con la faccia a vista a spacco, rivestono muretti, pilastri, pareti, zoccolature.

CE Smolleri

Sassi muro tranciati





Bugnato

Utilizzato come abbellimento estetico e rivestimento di muri, pareti e pilastri nell’edilizia, è adatto anche per la costruzione di argini, alvei dei fiumi, muri di sostegno perimetrali e di contenimento delle strade.

CE Bugnato

Manufatti su misura

Caminetti, tavoli, panchine, fontane e lavabi, portali, paracarri, soglie, passi carrai e qualsiasi altro prodotto relativo all’arredo privato ed urbano, realizzabile in pietra naturale.


CE Manufatti

Elementi Rifrangenti





CE Elementi Rifrangenti

Scheda Tecnica

© Copyright HOLLER PORFIDI S.r.l. - Via Praga, 6 - 38121 Trento (TN)- P.IVA  00381180223