Dalla cava di pietra alla terrazza

Holler Porfidi lavora il materiale grezzo, proveniente dalle proprie cave di pietra ad Albiano (TN), a Laives (BZ) e in Argentina, offrendo progettazione ed esecuzione di qualunque lavoro posa.

Il cliente può così contare su un unico interlocutore, sia per la consegna del materiale che per l’esecuzione del lavoro, avendo la certezza che i suoi progetti sono portati a termine in maniera efficiente e a regola d’arte.

Il porfido è un materiale molto amato nell’edilizia, poiché le sue possibilità d’impiego sono praticamente illimitate. Adatto a opere pubbliche, come strade e piazze, a risanamenti urbanistici, bordure di monumenti, arginamento di alvei dei fiumi o muri di contenimento, è l’ideale anche per il rivestimento di edifici e la realizzazione di terrazze private e cortili interni.


Lavorazione

La lavorazione avviene secondo la tecnica di clivaggio e taglio tradizionale, trattando il materiale grezzo con sega, fiamma o lucidatura. Accanto a un’ampia gamma di prodotti dalle dimensioni standard, viene effettuata anche la consegna di articoli su misura.

Dal 1997, Holler Porfidi produce un pregiato pietrisco, setacciato e lavato, disponibile in diverse dimensioni, che trova un valido impiego nei lavori di consolidamento dei binari ferroviari e nella costruzione dell’asfalto stradale.
Grazie all’elevata resistenza e al basso livello d’usura, il porfido offre la massima garanzia di qualità e durevolezza nel tempo.


Certificazione

Da sempre, Holler Porfidi è impegnata al fine di garantire ai propri clienti prodotti e servizi al massimo livello qualitativo. A tale scopo, nel 2007, è stato introdotto un sistema di controllo qualità, sia per la produzione che per la distribuzione, soggetto a verifiche periodiche da parte di centri abilitati internazionali. Qui trovate le più recenti certificazioni in materia di qualità
 
deutsch / english
     Home  /   Privacy   /   Impressum
UID IT00381180223